Idee per un centro audio protesico di successo

Di cosa parla questo articolo

Esistono diverse strategie per attrarre più clienti nel tuo centro audioprotesico.

Innanzitutto differenziati dai tuoi competitor con un centro facilmente raggiungibile, munito di parcheggio, offri prezzi competitivi e cerca di offrire una gamma di servizi quanto più completa possibile.

Un altro aspetto importante è quello di farsi conoscere. Come? Promuovendo ad esempio screening gratuiti periodici nella zona del tuo centro oppure in occasione di eventi locali come eventi sportivi o attività nei centri per anziani. 


Importante poi non trattare tutti i clienti allo stesso modo ma cerca di capire le loro necessità entrando in sintonia per stabilire un rapporto di fiducia in poche parole il cliente va coccolato.

Altro aspetto importante sempre a livello di personalizzazione è offrire al cliente orari a lui più congeniali per gli incontri. Ad esempio nei paesi del nord europa stanno ottenendo sempre più lead i centri audioprotesici che organizzano appuntamenti in orari serali.


Infine il consiglio più importante è quello di seguire i clienti nel tempo.
E’ molto più difficile mantenere i clienti esistenti che acquisirne di nuovi vista la concorrenza.
Per questo motivo i clienti vanno contattati periodicamente capire se l’apparecchio sta funzionando a dovere, se sentono sempre bene, se hanno nuove esigenze.